Come regolare le porte della doccia Frameless

- Jul 20, 2018-

Come regolare le porte della doccia Frameless


Di cosa avrai bisogno

1. Piazza dei costruttori

2. Piccoli cunei in legno o gomma (due) o agitatori in legno

3. Chiave a brugola

4. Adesivo

5. Nastro di misurazione

Molte persone hanno difficoltà con le porte della doccia frameless che si attaccano o si adattano male. Se la   la porta è nuova , la ragione più comune di questi problemi è che i telai o i pavimenti non sono quadrati o livellati. La maggior parte delle porte frameless prefabbricate è regolabile a circa mezzo pollice, il che aiuta se si dispone di pareti leggermente irregolari. Scopri come è possibile effettuare queste regolazioni o altri modi in cui è possibile correggere il posizionamento delle porte.

frameless shower door

hinged shower cabin

square shower booth


Passo 1 - Scopri dove si trova il problema

Porta i tuoi costruttori in piazza e controlla se il telaio della doccia è allineato correttamente. Se la cornice è troppo fuori dalla verticale, l'unica soluzione è usare una porta diversa, o togliere le tessere e rifarla per adattarla. Se il telaio è solo una piccola via d'uscita, è possibile regolare la porta per adattarla o regolare i morsetti.

Il pavimento è piano? Anche in questo caso, potrebbe essere necessario rifare la pavimentazione se si vuole veramente avere una porta senza telaio. Se la porta a vetri ha solo recentemente iniziato a urtare il terreno mentre oscilla, è probabile che i morsetti abbiano funzionato leggermente allentati piuttosto che il pavimento sia un problema.

Passaggio 2 - Regolare la porta            

La maggior parte delle società di porte per la doccia ti addebiterà circa $ 50 per venire a regolare la porta, ma è un lavoro semplice che puoi fare da solo, soprattutto perché alcune porte devono essere regolate più di una volta l'anno.

Aprire leggermente la porta e posizionare le zeppe sotto di essa in modo che il peso sia supportato. Le pinze vengono solitamente serrate al vetro con una chiave a brugola. Allentare la cerniera superiore e quella inferiore se il vetro non è aderente contro di essa. Quindi, premere lo sportello contro la cerniera finché non è aderente.

Passo 3 - Stringere il morsetto a cerniera          

Prima di stringere il morsetto della cerniera, spremere un po 'di adesivo sotto di esso. Se necessario, rimuovere la cerniera per consentire di applicare l'adesivo. Ricontrolla che la porta si adatta senza spazi vuoti e ripulisce il sigillante in eccesso. Dopo che l'adesivo si è asciugato, è possibile rimuovere i cunei e testare la porta.

Passaggio 4: installare una terza cerniera

Se trovi che la tua porta deve essere regolata spesso, potresti scoprire che l'aggiunta di una terza cerniera nel mezzo risolverà il problema.

Passaggio 5: regolare la cattura

A volte è il trucco che ha bisogno di essere aggiustato. Questo è ancora più semplice della regolazione della porta stessa. Di solito il fermo viene tenuto con un paio di viti e, se si allentano queste viti, è possibile regolarlo in modo da avere una certa resistenza alla chiusura e all'apertura. A seconda del tipo di cattura, potrebbe essere necessario aggiungere un po 'di lubrificazione su di esso in modo che smetta di attaccare. Probabilmente una presa magnetica dovrà semplicemente essere regolata su o giù.

Se la porta ha subito un forte urto e la cerniera è stata danneggiata o ritorta, potrebbe essere necessario acquistare un nuovo gruppo porta o installare nuove cerniere. D'altra parte, se la porta senza telaio scorre su una guida, è necessario verificare che la guida non sia piegata o piena di capelli, feccia o simili.

Inizia sempre con le soluzioni più semplici in modo da poter risolvere il problema prima di procedere al nuovo affinamento del pavimento o delle pareti. Se montati correttamente, le porte doccia senza telaio daranno al tuo bagno un aspetto moderno e ordinato che trasuda stile.